Modalità di consegna

Per ogni ordine effettuato su www.comprazanzariere.it, Fioravanti & Siviero Snc emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.

 
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Fioravanti & Siviero Snc.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole personalizzate Fioravanti & Siviero Snc opportunamente avvolte con cellophane trasparente (pellicola termoretratta). In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Fioravanti & Siviero Snc in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
  • che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da cellophane trasparente (termoretrattura).


Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Fioravanti & Siviero Snc.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
 Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

1. Consegna con corriere espresso
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà ricontattato con cui definirà i dettagli della consegna.

2. Riconsegna su appuntamento
Nel caso di riconsegna su appuntamento, il corriere effettua un primo tentativo di consegna. Qualora questo non andasse a buon fine, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare una nuova consegna e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).
La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

3. Consegna presso un TNT Point
Scegliendo questa opzione il Cliente può ritirare il prodotto, senza costi aggiuntivi, presso uno degli oltre 1400 TNT Point presenti sul territorio nazionale.
Nel caso di pagamento in contrassegno i TNT Point sono abilitati a ricevere esclusivamente contanti o assegno circolare intestato a Fioravanti & Siviero Snc  per un importo massimo di 500,00 €. Non è possibile pagare tramite POS (Bancomat o Carta di Credito). Il servizio prevede il ritiro di pacchi fino a 10 kg di peso (dimensioni massime cm 30x30x40) e un fermo deposito per un massimo di 3 giorni lavorativi. Per verificare la disponibilità del materiale da ritirare il Cliente può contattare il Servizio Clienti TNT al numero 199.803.868 o consultare il tracking della spedizione sul sito di TNT.

4. Consegna al piano di pacchi di grandi dimensioni
Il servizio prevede la consegna dell'elettrodomestico con preavviso telefonico e consegna dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 nei giorni feriali. E' incluso il servizio di consegna al piano su appuntamento. Il servizio di consegna al piano è disponibile solo per prodotti con peso superiore ai 15 kg. La consegna di questa tipologia di prodotti prevede tempi di spedizione compresi tra 4 e 12 gg lavorativi ed è soggetta a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). In caso di prodotti con imballaggio superiore a 180 cm, questa è l’unica modalità di consegna disponibile.

Tempi di evasione dell'ordine

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Generalmente per ordini di prodotti contenuti a magazzino la stima di produzione e imballo è di 4-5 giorni lavorativi.

Tempi di consegna del corriere espresso
La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere).
Le altre tipologie di consegna ("Riconsegna con corriere espresso su appuntamento" o "Consegna al piano su appuntamento") prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell'erogazione del servizio. Il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna.

Regione

Tempi di consegna indicativi (in h)

Piemonte

24

Valle d'Aosta

24/48

Lombardia

24

Trentino-Alto Adige/Südtirol

24/48

Veneto

24

Friuli-Venezia Giulia

24

Liguria

24

Emilia-Romagna

24

Toscana

24/48

Umbria

24/48

Marche

24/48

Lazio

24/48

Abruzzo

24/48

Molise

24/48

Campania

24/48

Puglia

24/48

Basilicata

24/48

Calabria

24/48

Sicilia

24/48

Sardegna

48